Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Facebook Image

Contatta Help to Change

La Comunità (per lo sviluppo umano)

la-commun-it-logoLiberamente sintetizzato dal sito internazionale de La Comunità
 
Gli obiettivi de La Comunità (per lo sviluppo umano) sono lo studio, lo sviluppo, la diffusione e l’insediamento di una nuova cultura basata nelle idee fondamentali dell’Umanesimo Universalista.
Questa nuova cultura sarà il correlato di una configurazione di coscienza avanzata nella quale ogni tipo di violenza produca ripugnanza. Sarà un conquista culturale profonda l’insediamento nelle società di tale strutturazione di coscienza nonviolenta. Questo va oltre le idee e le emozioni che debolmente si manifestano nelle società attuali, cominciando a far parte della intelaiatura psicosomatica e psicosociale dell’essere umano.
 
L’atteggiamento umanista, aspetto essenziale di questa nuova cultura, al di fuori di ogni approccio teorico, può essere inteso come una “sensibilità”, come un porsi di fronte al mondo umano in cui si riconosce l’intenzione e la libertà negli altri, e in cui si assumono impegni di lotta nonviolenta contro la discriminazione e la violenza.

Leggi tutto

Stampa Email