Facebook Image

Contatta Help to Change

L'Economia della Felicità

locandina Proiezione nell'ambito del forum SOS: Men at Work

Sabato 10 ottobre 2015

a partire dalle ore 15,00

Casa Umanista

via Martini, 4b - Torino

 

Quando le persone cominciano a capire il nesso tra cambiamento climatico, instabilità economica globale e la loro personale sofferenza - stress, solitudine, depressione - allora c'è davvero la possibilità di un movimento che cambia il mondo.

Illustrando la ricchezza secondo una diversa prospettiva, il film illustra queste connessioni spesso nascoste, "Andiamo oltre le analisi ristrette del pensiero dominante, per dimostrare che non esiste un antagonismo tra bisogni dell'uomo e bisogni della Madre Terra.

Portare l'economia vicino a casa non solo ci salverà dalla catastrofe ambientale ed economica, ma ci aiuterà a scoprire quelle relazioni essenziali - sia con il mondo vivente che con i nostri simili - che danno alla nostra vita significato e gioia".

Helena Norberg-Hodge è una studiosa dell'impatto dell'economia globale sulle culture e sull'agricoltura in tutto il mondo. È fondatrice e direttrice della Società Internazionale per l'Ecologia e la Cultura (ISEC). La missione dell'associazione, con basi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, con filiali anche in Svezia, Germania, Australia e nella regione del Ladakh, esamina le cause profonde della nostra crisi sociale ed ambientale, promuovendo al tempo stesso modelli di vita più sostenibili ed equi tra nord e sud del mondo.

 

Approfondimenti

Presentazione del film a Firenze >>>

Recensione Cinemalia.it >>>

Recensione Corriere della Sera >>>

Recensione persinsala.it >>>

Stampa Email